Scade alle ore 14 di lunedì 23 ottobre il termine per presentare domanda per un tirocinio non curriculare rivolto a giovani laureati che il Comune di Livorno, in collaborazione con il Centro per l’Impiego A.R.T.I., intende attivare presso il proprio settore “Istruzione e Politiche Giovanili”.

Il tirocinio avrà la durata di sei mesi prorogabili a un anno, per 30 ore di impegno settimanale. È previsto un rimborso spese di 800 euro mensili al lordo delle ritenute.

Per partecipare al bando occorre non aver ancora compiuto 30 anni al momento della data prevista per l’inizio del tirocinio (novembre 2023), aver conseguito la laurea da meno di 24 mesi, non aver svolto lavori o incarichi con il Comune di Livorno nei 24 mesi precedenti, non aver svolto in passato tirocini presso amministrazioni comunali per lo stesso profilo professionale. È inoltre incompatibile lo svolgimento contemporaneo di un tirocinio e del servizio civile per conto della Regione. 

Il progetto prevede il coinvolgimento del tirocinante in tematiche legate alla democrazia partecipativa, alle politiche femminili e di contrasto alla violenza contro le donne, alle politiche giovanili.

Le lauree richieste (vanno bene sia le triennali sia le magistrali) si riferiscono a vari settori di studio, quali lettere, scienze giuridiche, scienze politiche, scienze sociali, economia, ecc. L’elenco completo dei titoli di studio accettati è riportato nell’Allegato A al bando, pubblicato sul sito del Comune www.comune.livorno.it – Gare – Avvisi. Nell’Allegato A sono inoltre elencate le competenze che potrannoessere acquisite grazie a questo tirocinio.

La valutazione dei candidati sarà fatta in base al curriculum presentato (max 18 punti) e a un colloquio (max 12 punti).

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14 di lunedì 23 ottobre tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it oppure tramite raccomandata (in questo caso non farà fede la data di spedizione ma l’arrivo). 

Per scaricare il modulo da utilizzare per la domanda, il modulo per la compilazione del curriculum e per ulteriori informazioni sui requisiti e sulle modalità di svolgimento del tirocinio, consultare l’Avviso completo allegato alla pagina internet del bando


Livorno: al via lavori finanziati da Pnrr al Museo del Mediterraneo

Livorno, i carabinieri arrestano 4 uomini ritenuti responsabili della rissa sfociata dall’accoltellamento di uno di loro